Chi scrive è partita IVA dal 1990 (senza soluzione di continuità) per cui conosco molto bene le problematiche di questo ambito lavorativo. Però prima del 1990 sono stato dipendente per alcuni anni per cui conosco anche aspetti dell’altra faccia della medaglia. Inoltre sono sposato con una persona che lavora a Scuola per cui neppure l’ambito dei dipendenti pubblici mi è sconosciuto. Quanto affermato sopra solo per dire che in Italia non esiste (come molti pensano) alcun ambito “privilegiato”. Ognuno di questi si trova quotidianamente a dover affrontare problemi che una volta erano molto diversi ma che ultimamente si stanno assimilando ad uno solo: sbarcare il lunario.

E’ veramente incredibile come una menzogna che raccontano da tempo immemore venga considerata dalle persone una “verità appurata” ed accettata da tutti come se nulla fosse, mentre basterebbe soffermarsi un attimo per capire che la teoria universalmente accettata da tutti sostiene che 2 + 2 = 3.

Si! Io non sono impazzito e neppure ho sbagliato a scrivere: sostiene proprio che 2 + 2 fa 3 ed in questo video spiego meglio il meccanismo che ci porta a questo.

Video pubblicato tempo fa per cui non attuale sotto l’aspetto dei fatti che stanno accadendo ma attuale più che mai dal punto di vista dei concetti che esprime. Fra l’altro la proposta spiegata verso la fine è sempre valida.

Per chi non ha voglia di guardare il video riassumo il concetto: avete mai sentito dire che il debito pubblico Mondiale (non quello Italiano: noi siamo brutti e cattivi e non facciamo testo) sta costantemente aumentando senza accennare a diminuire? Avete mai sentito dire che il 2% della popolazione mondiale detiene il 98% delle ricchezze del pianeta mentre il restante 98% della popolazione deve vivere (o sopravvivere) con il restante 2% ? Vi siete mai chiesti quale sia la vera ragione di tutto questo? Eppure la risposta è tanto semplice quanto ostica da capire: la Moneta a Debito che non consente agli stati (da un punto di vista matematico) di ridurre il Debito Pubblico se non con l’ausilio della bilancia commerciale: vendere cioè all’estero più beni di quanti se ne comprino, ed in quest’altro video spiego il meccanismo:

Come funziona la Moneta a Debito e perché ci sta impoverendo tutti.

Bene, ora immaginate che le persone che compongo quel 98% della popolazione che vive con il 2% delle risorse stiano costantemente litigando fra di loro accusandosi a vicenda di essere dei ladri: se riuscite a visualizzare questa scena siete sulla buona strada per capire lo sbaglio che stiamo facendo quando litighiamo fra di noi in qualità di appartenenti a quella piuttosto che all’altra categoria e non focalizziamo mai la lotta nella giusta direzione.

Il vero problema del Mondo, dal quale nel corso della storia sono scaturite anche guerre (solo per fare un esempio lo stesso crollo di Wall Street nel 1929 fece interrompere i finanziamenti all’Europa che contribuirono a portare la Germania in difficoltà favorendo più o meno direttamente all’ascesa al potere di Hitler. Spunti di riflessione qui: “Crisi del ’29 e ascesa del nazismo – Tema“) dalle quali sono usciti milioni e milioni di morti mentre chi le gestiva e le cavalcava continuava ad arricchirsi.

Tutto nasce da un equivoco (sostenuto con l’abilità di un genio) che porta ad affermare che se la moneta la emette uno Stato si genera iperinflazione mentre se la stampa la banca centrale questo non avviene. Lo scandalo della Banca Romana che ricordo in questo articolo: “lo scandalo dimenticato” dimostra come in iperinflazione ci si va se la politica monetaria è gestita male! (non se la gestisce lo stato).

Per questo siamo nati: per cercare di far capire in tutti i modi e con tutte le forze che la lotta fra i poveri di cui parlo in questo altro articolo: “divide et impera” arricchisce tutt’altre persone (che detto fra noi non ne avrebbero il minimo bisogno), ed ecco perché non vedo di buon occhio i movimenti che vogliono difendere solo una particolare categoria (quale che sia): perché così facendo il problema non si risolverà MAI!

Sovranità Italiana è nato per difendere una sola categoria: gli Italiani!

Davide Carlo Serra

Di Davide Serra

Presidente di Sovranità Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.